Unicef Mostra d'arte contemporanea " Sagome 547 " Francesco Cuomo pittore conteporaneo  ha partecipato con la creazione di una una opera d'arte contemporanea.

Ogni giorno, per la guerra o eventi ad essa correlati, perdono la vita 547 bambini. Per commemorare questi caduti, nel 2007, in occasione della Conferenza Internazionale ” Liberiamo i bambini dalla guerra”, organizzata dal Ministro degli Affari Esteri francese, M. Philippe Douste-Blazy e dalla Direttrice esecutiva dell’Unicef, M.me Ann Veneman, per dare nuovo impulso alla protezione dell’infanzia vittima di conflitti bellici, ho partecipato con uma mia opera d'arte contemporanea alla mostra con Sagome 547, la mia dedica a tutte le piccola anime cadute per colpa della guerra. La mostra d'arte contemporanea è stata presentata anche a Roma, sempre nel 2007, nella sede del Ministero degli Esteri, allora in capo a Massimo Dalema.

Opera d'arte contemporanea dell'artista Francesco Cuomo esposta a Roma, presso il ministero degli Esteri

 

unicef sagome 547 roma mostra

  Titolo dell'opera d'arte contemporanea  

" Amore Infinito  "

Ogni singolo cuore intrinto di colore dipinto su questa sagoma vuole ricordare l'amore per i bambini scomparsi prematuramente per colpa delle guerre e dei crimini ad essa connessi, ho voluto rappresentarli con dei cuori colorati, una infinità di cuori e di colore, perchè siano sempre ricordati con grande gioia ed amore, ciò che i bambini sanno dare nella loro vita in maniera naturale, i bambini sono il futuro.  

Catalogo della mostra ed elenco degli artisti contemporanei che hanno creato queste opere d'arte contemporanea, per l'evento " sagome 547 " presentato alla Farnesina a Roma nell' anno 2007, alla presenza dell'allora ministro degli esteri Massimo Dalema.       

unicef sagome 547 catalogo mostra francesco cuomo artista

 Mostra d'arte contemporanea a Roma all'interno del Ministero degli Esteri " sagome 547 "

unicef sagome 547 mostra roma francesco cuomo artista

  È meraviglio creare come artista contemporaneo  un' opera d'arte cosi piena di colore e dedicarla ai bambini.

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time