Francesco Cuomo artista contemporaneo ha collabborato con una sua opera d'arte al progetto benefico Bimbingamba

Bimbingamba è un progetto di Alex Zanardi e Sergio Campo al quale partecipano e contribuiscono molti esponenti illustri del panorama tecno-medico internazionale. L’obiettivo del progetto è offrire ai bambini appartenenti a famiglie bisognose la possibilità di risolvere il problema della mancanza degli arti superiori o inferiori, grazie anche alla sensibilità ed alla collaborazione del centro riabilitativo MTR di Budrio, della OTTOBOCK, fornitrice delle protesi e potendo contare sul prezioso lavoro dei fisioterapisti Franco Ferri e Claudio Panizzi.
alex zanardi bimbingamba Nel mio piccolo anche io ho voluto contribuire a questo splendido progetto realizzando la personalizzazione artistica di un Maggiolinocreando un'opera d'arte contemporanea in esclusiva per loro. Quest’opera, realizzata grazie anche all’importante aiuto e supporto di Dei Kafer Service, in occasione del 25esimo raduno internazionale del Maggiolino, e stata consegnata ad Alex Zanardi  in occasione della  25esima maratona di Venezia. Successivamnete il maggiolino trasformato in un oggetto di design da collezione è stato utilizzato come un'opera d'arte  itinerante di positività, ha girato tutta l'Italia per 2 anni, ed ha recuperato quasi 40,000,00 Euro, grazie ad una lotteria svolta in 5 città, Siena, L'aquila,Pescara, Acona ed Ascoli Piceno, grazie anche all'aiuto del Rotary Club International. Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficienza a Bimbingamba e all'universitàdell' Aquila.

Francesco Cuomo artista contemporaneo ed Alex Zanardialex zanardi e francesco cuomo artista

Francesco Cuomo artista Contemporaneo ed Alex Zanardi  durante la cena di gala della 25esima Venice Marathon, consegna del maggiolino.  

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time