Francesco Cuomo, arista contemporaneo e il presidente Silvio Berlusconi, Roma palazzo Grazioli 10.02.2016. Consegna dell'opera d'arte contemporanea a lui dedicata.

IL 10 Febbraio 2016, alle ore 19, ho avuto il piacere di essere stato ricevuto a Palazzo Grazioli, dal Cavaliere Silvio Berlusconi, gli ho consegnato un'opera d'arte contemporanea  a lui dedicata, un quadro di grande ironia, il presidente Berlusconi si è divertito molto durante la spiegazione dell'opera d'arte, a tratti anche pungente, ma d'altronde l'artista deve avere questo coraggio, " E credetemi  in quel giorno ne ho avuto tanto ", gli ho consegnato un mio catalogo, prodotto da  " Mirabili " dove è pubblicata l'oera d'aret contemporanea a lui consegnata, ed inoltre, ho donato per le sue figlie oggetti di design da collezione, dei foulards esclusivi in pura seta da me creati in esclusiva per loro. Sono stato per più di un'ora con lui abbiamo parlato di tante cose, della mia azienda Crea, il mio progetto imprenditoriale cofinanziato dal ministero per lo sviluppo economico, anche della mia carriera di artista contemporaneo, si è parlato anche del futuro politico. Devo dire, con grande sincerità è una grande persona. L'opera d'arte è un acrilico su tela 120 x 100, il presidente Silvio Berlusconi in quel giorno, ha ricevuto il certificato di autenticità dell'opera d'arte contemporanea, ed una copia del certificato mi è stata firmata dal presidente, per conservarla nel mio archivio d'artista contemporaneo. In fine Il presidente Silvio Berlusconi, mi ha donato 6 cravatte uniche create in esclusiva per lui.

Opera d'arte conntemporanea creta dall'artista Francesco Cuomo in esclusiva per Silvio Berslusconi

Quadro Acrilico su tela 120 x 100

opera darte berlusconi artista francesco cuomo

 

Francesco Cuomo artista contemporaneo  e Silvio Berslusconi al momento della consegna dell'opera d'arte

berlusconi e francesco cuomo artista contemporaneo

Spiegazione dell'opera d'arte contemporanea, dipinta dall'artista Francesco Cuomo in esclusiva per il  Presidente Silvio Berlusconi l'opera d'arte è stata presetata personalmente dall'artista, all'interno del suo salotto privato. Roma, Palazzo Grazioli, via del Plebiscito, Italia.

Caro Presidente, ho sempre cercato di portare in giro per il mondo la positività della mia terra. Amo far sorridere le persone, associando alle mie opere d'arte sempre a delle storie, ho dedicato opere d'arte contemporanea a Maradona, Regine, Papi, Manager. Nella mia collezione di opere d'arte, caro Presidente, non poteva mancare un'opera d'arte dedicata a lei " Silvio Berlusconi ". Io credo che nella storia, è e sarà ricordato come un grande uomo, come una persona di grande creatività. Il quadro si intitola “ I marziani “, è una metafora, ho immaginato il giorno in cui dovessero arrivare I marziani e lei, Berlusconi è li ad aspettarli, con il suo doppio petto verde, chiaramente per adeguarsi all’evento e il suo immenso sorriso. Ho voluto giocare sulla sua grande passione, le donne, cercando di sdrammatizzare un po su tutto ciò che è accaduto in passato. Il titolo completo dell'opera  d'arte contemporanea è " Presidente, sono arrivati i Marziani, Davvero ! Ma le marziane, Ci sono ? " L'opera d'arte ha tanti dettagli ironici, ma anche un po pungenti, d'altronde la satira e l'ironia devono essere così: Dalla testa del presidente che ricorda la Tv, il suo grande amore, le sue orecchie paraboliche, l'aureola dorata, che rappresenta il suo essere santificato, ma allo stesso tempo vuole rappresentare una moderna antenna, che ha la potenza di comunicare ovunque, anche all'aldilà; la presenza della più vecchia antenna, che tende a fuggire in quanto ormai obsoleta, il simbolo dell'annaffiatoio rappresenta la costanza, la perseveranza. E lei, Presidente, circondato da un'infinità di astronavi a forma di seni che rappresentano la sua visione  " marziana Berlusconiana ", lei caro Presidente, sopra al mondo, ben impacchettato e infiocchettato, come dono per le sue future inquiline. La sedia d 'oro e la scala rappresentano il potere e la scalata al potere. Tutto questo, per me Silvio, è solo una grande ironia creativa, la visione di ciò che rappresenta per me creare un'oera d'arte contemporanea, con grande affetto Francesco Cuomo.

P.s

La vera opera d'arte in questa esperienza, è aver avuto il coraggio di raccontare, con grande passione ed ironia il mio mondo interiore senza alcun timore la mia visione d'arte contemporanea, raccontando qualcosa di molto delicato e pungente, questa è la conferma che l'arte non è un concetto democratico, l'artista ha il dovere di avere coraggio.

Francesco Cuomo Artista contemporaneo ha creato in esclusiva per Il presidente Silvio Berlusconi un'opera d'arte a lui ispirata, qui sotto è visibile una copia del Certificato d'autenticità dell'opera d'arte contemporanea,  firmata d i pugno  da Silvio Berlusconi.

opera darte berlusconi certificata francesco cuomo

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time