Francesco Cuomo con la sua opera d'arte contemporanea " Life is childish " è uno degli otto artisti provenienti da tutto il mondo che hanno avuto la possibilità di esporre per la seconda edizione del progetto internazionale di arte contemporanea  A Work of Persol, evento creato dalla nota casa produttrice di occhiali luxottica, per sottolineare il legame forte tra creatività, arte e unicità dei suoi occhiali.

 

Opera d'arte contemporanea " life is childish " - acrilico su tela 150 x 130 - Quadro creato in esclusiva per il marchio Persol, opera esposta ad Art Basel 2010 e pubblicata sul catalogo di arte contemporanea work in process, Corraini edizioni, prefazione del critico d'arte contemporanea Achillle Bonito Oliva.

a work of persol quadro life is childisch per web

Ho realizzato questa opera d'arte contemporanea dedicata ai bambini, perché l’arte deve essere bambina e non un concetto prettamente tecnico; essa è qualcosa che deve nascere sempre dal cuore ed i bambini sono l’essenza della passione ma soprattutto della semplicità e della spontaneità, concetto che io porto avanti nella mia visone di arte contemporanea .

È stato molto emozionante creare un’opera con grande passione e amore pensando ai bambini e chiaramente mi ha reso gioioso farlo per Persol, sia perché è un marchio italiano come me, ma soprattutto perché la storia Persol è veramente di grande passione e amore e questo ha reso il tutto ancora più emozionante.

 Life is childish (La vita è bambina). 

Queta opera d'arte contemporanea è la metafora della vita rappresentata da due bambini che avanzano immersi nell’infinità dell’universo. Entrambi impersonano il concetto di libertà. L’uno la vive in modo più naturale, attraverso la propria creatività figlia dell’esser bambino, adombrata, nel quadro, dal volo libero ed ondeggiante dei palloncini; l’altro la vive in modo più costruito e calcolato, come dimostrano la tuta da “carcerato” e, soprattutto, la ruota sorretta da un uccello senza zampe, ma comunque proteso verso un mondo creato dai bambini, forza e speranza dell’umanità. 

Il primo si sente il padrone della Terra al punto che, con naturalezza, la stringe tra le mani in un atmosfera tra il sogno e l’allegria, sentimento sottolineato da molti elementi colorati e luminosi, come il sole, l’uomo e il marziano, distesi serenamente insieme sotto lo stesso ombrellone. L’altro appare destinato ad un percorso già predisposto, più controllato e forse meno felice. 

Su tutto domina imponente e positiva la sagoma di un elefante, simbolo incisivo di quella tradizione in cui affondano salde le radici di ogni esperienza, ricerca o conquista in cui ci impegniamo. 

Secondo voi io chi sono? 
Ricordate la vita deve essere sempre bambina.

dettagli progetto A Work of Persol

 

2010 campagna pubblicitaria Persol - Mod 649 - testimonial - Artista contemporaneo Francesco Cuomo   - scatto fotografico Carlos Serrao -

persol artista contemporaneo francesco cuomo

Festival del cinema di Venezia 2010, campagna pubblicità Persol, testimonial Artista contemporaneao Francesco Cuomo  

a work of persol venezia artista contemporaneo

a work of persol venezia artista francesco cuomo

Esposizione di arte contemporanea Art basel ( Basilea )" A Work Of Persol " Francesco Cuomo artista contemporaneo  Italiano espone la sua opera d 'arte contemporanea  " life is childish "

a work of persol art basel artista contemporaneo 

 " A work Of Persol " esposizione di arte contemporanea Art Basel 2010 Basilea, intervista Achille Bonito Oliva 

Video evento 

 

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time