Design da collezione 

Ceramica contemporanea un oggetto di Design da Collezione

Come artista contemporaneo non mi bastava più che la mia pittura fosse ammirata solo su un quadro, da qui la mia idea di trasporre le mie opere d'arte contemporanea su oggetti di design da collezione; in modo da creare pezzi unici esclusivi, a tiratura limitata e da collezione. L’unicità del design artistico da collezione è nel fatto che a creare questi oggetti sono degli artisti contemporanei, il successo di questa visione innovativa del design da collezione è basato sull’assoluta esclusione, della parte produttiva e commerciale nella fase della creazione, gli oggetti vengono creati senza pensare all'ossessione delle vendite, il successo è nel fatto che il marketing e chi produce materialmente gli oggetti di design da collezione, non hanno mai dato indicazioni su come gli stessi dovessero essere realizzati, ciò che avviene invece nella creazione del design più tradizionale. Questo ha permesso di realizzare oggetti d'arte contemporanea e da collezione, pura creatività adattata alle forme e al concetto di arte da vivere. Francesco Cuomo realizza tutto questo, vivere d’arte creando arte da vivere, realizzando design da collezione vere e prorie opere d'arte contemporanee.

Le Lampade 

Acqua, terra, fuoco tre elementi che rappresentano l'essenza della nostra terra e della nostra cultura di ceramisti, trasformati con maestria e passione in arte contemporanea, miscelando colori e tradizione. Le lampade in ceramica vengono  ideate e progettate da me e successivamente realizzate da esperti artigiani italiani, che modellano ed incidono a mano blocchi di creta, una volta realizzata la forma, attraverso l’utilizzo dei torni e delle mani esperte, traslano sulle forme create, la mia opera d'arte ,i miei quadri, creando un oggetto di design artistico da collezione, sempre unico, sia per forma che per l’unicità del decoro, che rappresenta sempre un mio quadro.  Le lampade rappresentano per me il simbolo della luce, e nel caso specifico la luce passa a attraverso i tagli, realizzati in maniera unica su ogni singola lampada. L'asinello è per me simbolo della fatica e della perseveranza, l'insieme della luce e della fatica, ti permettono di raggiungere i tuoi sogni, che sono unici, come gli oggetti di design artistico che io creo per voi.

Collezione di lampade in ceramica realizzate a mano trasponendo una mia opera d'arte contemporanea sulla ceramica. È un oggetto di design da collezione, un pezzo esclusivo

ceramica contemporanea lampada artificieri chiusaceramica contemporanea lampda arificieri open

 - titolo - Non chiamate gli artificieri - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg

STORE 

ceramica contemporanea lampada la vacca chiusaceramica contemporanea lampada la vacca open

 - titolo - L'italia è come una vacca - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg

STORE

ceramica contemporanea lampada lamore chiusaceramica contemporanea lampada lamore open

- titolo - E ho detto tutto l'amore - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg 

STORE

ceramica contemporanea lampada chianti chiusaceramica contemporanea lampada chianti open

- titolo - Quanti Chianti - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg

STORE 

ceramica contemporanea lampada la guerra chiusaceramica contemporanea lampada la guerra open

- titolo -La guerra de Colori - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg

STORE


ceramica contemporanea lampada narciso chiusaceramica contemporanea lampada narciso open

- titolo - Narciso - 
Misure Lampada: D. 27cm ca. - A. - 32cm ca. - 6.5kg

STORE

GUARDA IL VIDEO 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time