vivere d'arte creando arte da vivere.




Tour Virtuale

Artista Contemporaneo didascalie d’autore

Francesco Cuomo artista Contemporaneo, da oltre un ventennio con le sue opere d'arte, seduce e stupisce le Gallerie d’Arte contemporanea in giro per il mondo, Stoccolma, Parigi, Shangai, Basilea, Firenze, Roma Berlino fino alla Blender Gallery di Atene, ambasciatore di un progetto innovativo e ambizioso: vivere d'arte creando arte da vivere. È tra gli otto “migliori talenti d’arte contemporanea 2010”, secondo LUXOTTICA nell’ambito del progetto internazionale “A work of Persol”. Nei suoi occhi, il verde delle colline della Toscana ed il profumo del sud, terra feconda per il suo processo creativo. Poeta ironico e pittore contemporaneo, Francesco Cuomo, oltrepassa i confini del verso e della tela sperimentando un concetto di Arte quotidiana, dal sapore di antico e moderno insieme. ‹‹ Semplicemente per amore ››, così parla della sua ispirazione.

 

“Il colore è l’essenza della mia vita personale e di artista contemporaneo”

Ogni quadro, attraverso l’uso sapiente del colore racconta una mediterraneità bizzarra, permeata d’ironia, di positività. Il caleidoscopico “NARCISO”, autoritratto multicolor, ispira la collezione P/E 2007 della Maison COVERI, consacrandolo di diritto alle passerelle dell’Alta Moda.

 

francesco cuomo narciso

arte da toccare, design da collezione

Quando l’Arte contemporanea incontra il lusso nasce la Luxury-creativity, una novità assoluta che reca la firma di Cuomo sulla preziosa e audace capsule collection “Colmar Originals 2012”. Esclusiva glamour alla fashion week di Berlino del 2012, le capsule sono Autentiche opere d’arte da indossare, in perfetto stile “Made in Italy”.

 

CREA by FRANCESCO CUOMO

Frutto della collaborazione con Mirabili - Arte d’Abitare e Formitalia Luxury Group, “Crea” è l’innovativa idea imprenditoriale premiata nel 2015 da INVITALIA. Un rivoluzionario modo di concepire “l'arte contemporanea trasformata in pregiati oggetti di design da collezione

Bellissime opere d'arte contemporanea trasformate in esclusivi oggetti di design da collezione

 

SHOWROOM – experience

Corso Garibaldi, civico 71, all’angolo della “Via delle Arti” una finestra sull’Arte contemporanea, una galleria creativa in cui tradizione e innovazione si fondono sotto un unico nome: Francesco Cuomo.

visita virtuale dello showroom

 

 

 

CONTATTI

Indirizzo

Corso Garibaldi, 71
84025, Eboli (Salerno) - Italy | view on google maps

Telefono

0828 21 22 65
Aperto dal lunedì al sabato, 17.00 - 20.30

 

×

Log in

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time